Agriturismo Le Viole – Barolo

le viole, agriturismo, barolo,L’agriturismo Le Viole nasce nel 2000 per iniziativa della titolare, Luciana Vaira, e dei figli Tiziana e Davide Cabutto, che decidono di trasformare la vecchia stalla e il fienile in dieci comode e spaziose stanze per gli ospiti.

Giovanni, Caterina e Domenico Cabutto, rispettivamente suoceri e marito di Luciana, fondarono l’azienda negli anni Sessanta, ma purtroppo non ne poterono vedere la recente trasformazione in struttura turistica. Allora si allevavano anche bovini da carne, ora si producono, con metodi eco-compatibili, uve dolcetto, barbera e nebbiolo da barolo, oltre alla pregiata nocciola “tonda gentile del Piemonte”.

L’agriturismo Le Viole mette a disposizione degli ospiti dieci stanze tutte con bagno (4 al pianterreno che si affacciano sul cortile, 6 al primo piano con terrazzo) arredate in arte povera, con mobili in legno.

A richiesta, disponiamo anche di lettino con sbarre per i bimbi più piccoli. Da tutte le camere si può godere di un bel panorama sulle vigne di fronte a Novello, sulla pianura della provincia di Cuneo e, nelle giornate limpide, sulle Alpi, in particolare sul Monviso.

Di fronte c’è il parcheggio, anche coperto, per le auto, e un giardino in cui prendere il sole. Per i bambini è stata allestita una piccola area giochi . I nostri tre cavalli, le galline e i due cani Nebin e Diana faranno la gioia dei più piccini.

Azienda agrituristica Le Viole

Via delle viole 14

12060 Vergne di Barolo

tel e fax 0039 0173 56259

cell. 338 220 42 77

e-mail leviole.cn@gmail.com

www.leviole.it

Agriturismo Le Viole – Baroloultima modifica: 2013-06-19T17:08:00+00:00da greentour
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Agriturismo Le Viole – Barolo

  1. Posso solo dire con sollievo che ho trovato qualcuno che sa realmente di cosa sta parlando! Lei sicuramente sa come portare un problema alla luce e renderlo importante. Dovrebbero leggerlotutti per capire questo lato della faccenda.

Lascia un commento